Biografia
- Data di Morte
- Cimitero di sepoltura
- Causa Morte
- Chi era Pietro Taricone
- Biografia
- Ultimi anni
Qui trovi tutte le informazioni dal personaggio italiano Pietro Taricone, appartiene all’elenco decessi di Trasacco, perché è morto, data di morte dov’è sepolto, mappa cimitero dove si trova il defunto, informazioni su wikipedia, come cercare defunto cimitero, tutti gli orari per visitare il personaggio italiano Pietro Taricone è tra i personaggi famosi morto negli ultimi 10 anni. Come visitare la tomba e mappa del perrcorso.
Sepolto a L’Aquila – Cimitero: Trasacco
Pietro Taricone (Frosinone, 4 febbraio 1975 – Terni, 29 giugno 2010) è stato un attore e personaggio televisivo italiano. Noto per avere partecipato nel 2000 alla prima edizione del reality show di Canale 5 Grande Fratello ha, in seguito, intrapreso la carriera di attore partecipando a numerose fiction e film. Appassionato di paracadutismo, la mattina del 28 giugno 2010 a seguito di una manovra errata o azzardata è precipitato al suolo durante un lancio nei pressi di Terni. Ricoverato in condizioni disperate all’ospedale locale è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, durato oltre nove ore, che tuttavia non è riuscito a salvargli la vita.
Biografia
Taricone nacque a Frosinone da una famiglia originaria di Trasacco (in provincia dell’Aquila) e crebbe tra il capoluogo ciociaro e Caserta. Intraprese gli studi di giurisprudenza, che non portò a termine. Divenne noto nel 2000 grazie alla sua partecipazione alla prima edizione del reality show Grande Fratello, nel quale si classificò terzo con il 15% dei voti, guadagnando grande popolarità nel pubblico televisivo grazie alla sua grande simpatia, alla sua intelligenza e anche alla sua storia d’amore con la concorrente poi risultata vincitrice, Cristina Plevani.
Terminata la trasmissione e nonostante le numerose richieste, Taricone evitò di sovraesporre la propria immagine: la prima apparizione successiva al Grande Fratello fu al Maurizio Costanzo Show, nell’ambito della rubrica Uno contro tutti il 10 gennaio 2001, facendo registrare alla trasmissione una media di quasi 10 milioni di telespettatori.
Vita privata
Appassionato di paracadutismo, la mattina del 28 giugno 2010, ha impattato duramente al suolo durante un lancio nei pressi dell’aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni per un errore di calcolo nella manovra di atterraggio col paracadute, come stabilito dall’inchiesta del giudice per le indagini preliminari . Ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale Santa Maria di Terni a causa di un arresto cardiaco causato da un’aritmia, fratture multiple e di un’emorragia interna, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, durato oltre nove ore, che tuttavia non è riuscito a salvargli la vita . Taricone è morto poco dopo le 2:30 del 29 giugno 2010 È stato cremato a San Benedetto del Tronto e le ceneri sono state deposte nella tomba di famiglia a Trasacco.
Attore
Cinema il primo film nel 2003 ultimo 2009
- Il segreto del successo, regia di Massimo Martelli (2003)
Feisbum – Il film, regia di Dino Giarrusso (2009)
Televisione prima serie TV 2002 ultima serie TV 2011
- Distretto di Polizia 3, regia di Monica Vullo – serie TV (2002)
- Baciati dall’amore, regia di Claudio Norza – miniserie TV (2011
Programmi televisivi: il primo anno 2000 ultimo anno 2007
- Grande Fratello (Canale 5, 2000)
- Niente di personale (LA7, 2007) – Opinionista