• Data di Morte
  • Cimitero di sepoltura
  • Causa Morte
  • Chi era Bice Valori
  • Biografia
  • Ultimi anni
Bice Valori

Qui trovi tutte le informazioni del personaggio italiano Bice Valori ,appartiene all’elenco dei deceduti presenti nel cimitero di Roma. Perché è morta, data di morte, dov’è sepolta , mappa del cimitero, dove si trova la defunta, informazioni su wikipedia, come cercare la defunta nel cimitero, tutti gli orari per visitare il personaggio Bice Valori . E” tra i personaggi famosi morta negli ultimi 42 anni. Come visitare la tomba con la mappa del percorso cimiteriale.

Figlia del giornalista toscano Aldo Valori (1882-1965), sorella dell’urbanista Michele Valori (1923-1979) e anche cugina del giornalista, commediografo e regista Gino Valori (1890-1961), si diplomò all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma e nella stessa città conseguì successivamente la laurea in Lettere presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. In Accademia la giovanissima attrice conobbe Paolo Panelli, di due anni più anziano e con il quale avrebbe poi instaurato un lungo e proficuo sodalizio sia artistico che affettivo. Dal loro matrimonio del 1952 è nata cinque anni dopo Alessandra Panelli, divenuta anch’essa attrice, oltre che regista e docente.

Tante le sue partecipazioni anche al cinema sin dal 1950, tra cui si segnalano in particolare quelle ai film, entrambi di grande successo, La bisbetica domata (1967) di Franco Zeffirelli, ove impersonava una vedova, e soprattutto Il medico della mutua (1968) di Luigi Zampa, ove la Valori interpreta con intelligenza e sottile ironia il ruolo di Amelia Bui, moglie non più giovanissima e insoddisfatta di un medico primario moribondo, e nella quale in varie scene riesce a tenere saldamente testa anche al protagonista Alberto Sordi, notoriamente poco incline a lasciare spazio ad altri attori nei propri film. Riapparve in un film di soggetto “ospedaliero” e con il ruolo di un medico in Gli infermieri della mutua (1969) di Giuseppe Orlandini. Sempre molto amata dal pubblico e rispettata dalla critica, Bice Valori è morta nel 1980, cinque mesi dopo il fratello Michele e a soli 52 anni di età, per le conseguenze di un tumore. Le sue spoglie riposano al cimitero Flaminio a Roma.

 

Una APP per non dimenticare
le proprie radici

Una APP per raccontare i  nostri cari, raccogliere i pensieri e le emozioni che ci hanno lasciato

Una APP per ordinare a distanza dei fiori per il defunto o la pulizia della lapide

Scopri la nostra APP

Scarica Aldilapp

Ecco solo alcune delle cose che potrai fare:

  • Ricercare il luogo di sepoltura di un defunto

  • Inviare fiori freschi/finti sulla lapide di un defunto

  • Ordinare la pulizia di una lapide

  • Accendere un cero virtuale

  • Personalizzare biografia e foto profilo dei tuoi defunti

App Store Badge
Google Play Badge