Il portale CityMilano dedica una pagina al servizio Fidelio di Aldilapp.

Leggi l’articolo su CityMilano : clicca qui

Aldilapp, l’app per cercare i defunti nei cimiteri, lancia “Fidelio”, il servizio che permette di inviare fiori freschi e biglietti commemorativi ai propri cari defunti.

Milano 1 Marzo 2022 – Aldilapp la nuova l’app per smartphone conosciuta per cercare i defunti nei cimiteri, a partire dal prossimo mese lancerà un nuovo servizio.  Fidelio è la novità Aldilapp del 2022, il servizio molto atteso che permetterà di inviare fiori ai defunti.

Ne apprendiamo la notizia da un comunicato stampa della società. Gli utenti di Aldilapp potranno inviare fiori ai defunti, biglietti commemorativi e addirittura scegliere un servizio periodico di pulizia e mantenimento del decoro della tomba.

In quali cimiteri è attivo questo servizio ?

Questo servizio è possibile acquistarlo solo nei cimiteri che hanno aderito ad Aldilapp. Non temete, nonostante siano ancora molti i cimiteri non serviti da Aldilapp, questa applicazione si sta espandendo velocemente in tutte le regioni italiane.

Nella pagina Linkedin di Aldilapp notiamo  che la società sta reclutando Area Manager ed Agenti per rafforzare la propria rete commerciale.

Quanti cimiteri ci sono in Italia ?

In Italia ci sono oltre 30.000 cimiteri, e non tutti sono ancora serviti da Aldilapp.

Come posso inviare fiori ai defunti se il cimitero non è ancora servito da Aldilapp ?

Inviare fiori ai defunti sappiamo che non è così facile. Servizi come Interflora, o altre grandi societá di spedizione non permettono di consegnare direttamente presso il loculo del defunto.

Una soluzione potrebbe essere quella di riuscire ad entrare in contatto diretto con il fiorista nei paraggi del cimitero e richiedere telefonicamente se effettuano questo servizio.

Qualora non siate a contatto con il fiorista, potreste ricercare sul sito dell’amministrazione comunale il numero di telefono del custode o di un responsabile del cimitero e chiedere direttamente i contatti di un fiorista nei paraggi che potrebbe effettuare la consegna all’interno.  Rimarrebbe il problema di come pagare e di come accertarsi che il servizio sia stato effettuato.

Come avvengono i pagamenti del servizio Fidelio su Aldilapp ?

I clienti che vogliono inviare fiori ai defunti, biglietti commemorativi o acquistare servizi periodici di pulizia e decoro, potranno pagare direttamente con carta di credito.  Aldilapp ha aderito ai circuiti Stripe e PayPal che permettono agli utenti di pagare tramite carta di credito con facilità e in totale sicurezza.

Come posso essere certo che il servizio sia stato effettuato ?

Il servizio viene effettuato dagli “Aldilapper”. Gli Aldilapper sono fioristi selezionati che si occupano di preparare le composizioni e posizionarli sulla tomba del defunto. Gli Aldilapper sono anche formati per il servizio di pulizia qualora venga richiesto dal cliente.

Dopo aver effettuato la commessa gli Aldilapper effettuano una foto che comproverà l’erogazione del servizio.  L’immagine -verificata dall’ufficio qualità dell’azienda- potrà essere visualizzata dal cliente tramite l’app.

Da dove provengono i fiori del catalogo Aldilapp ?

L’utente che vuole inviare fiori al defunto potrà scegliere diverse composizioni presenti sul catalogo di Aldilapp.

Tutti i fioristi potranno iscriversi su Aldilapp, pubblicare il catalogo delle composizioni floreali e di altri articoli accessori. Il catalogo di tutti i fioristi sarà visualizzabile dagli utenti in ordine di distanza dalla sede a quella del cimitero.

Quanto guadagna il fiorista che pubblica il catalogo su Aldilapp ?

Aldilapp non impone i prezzi di vendita ai fioristi e neppure li suggerisce.  I fioristi decidono in piena autonomia il catalogo e il listino prezzi da pubblicare.

Come guadagna Aldilapp ?

Aldilapp trattiene una fee sul fatturato di ogni fiorista. Questa fee potrebbe essere differente per ogni categoria prodotti.

Perchè un fiorista dovrebbe iscriversi e pubblicare i suoi articoli su Aldilapp ?

I fioristi che entrano nella rete di Aldilapp potranno aumentare notevolmente il loro volume d’affari. Avranno la possibilità di aumentare la visibilità sul web e ricevere ordini da ogni parte del mondo.

Chi sono i clienti che utilizzano Fidelio ?

Fidelio offre due tipologie di servizi.

Il primo quello dell’invio fiori occasionale, in questo caso i clienti sono tutti coloro che vogliono inviare un fiore o un messaggio sulla tomba di un amico, di un ex collega o di un personaggio illustre a cui era particolarmente vicino.

L’altro servizio è continuativo, e oltre la sistemazione dei fiori prevede anche la pulizia e il mantenimento del decoro del luogo di sepoltura. I clienti sono i famigliari del defunto, che per svariati motivi non riescono ad occuparsene personalmente.

Una APP per non dimenticare
le proprie radici

Una APP per raccontare i  nostri cari, raccogliere i pensieri e le emozioni che ci hanno lasciato

Una APP per ordinare a distanza dei fiori per il defunto o la pulizia della lapide

Scopri la nostra APP

Scarica Aldilapp

Ecco solo alcune delle cose che potrai fare:

  • Ricercare il luogo di sepoltura di un defunto

  • Inviare fiori freschi/finti sulla lapide di un defunto

  • Ordinare la pulizia di una lapide

  • Accendere un cero virtuale

  • Personalizzare biografia e foto profilo dei tuoi defunti

App Store Badge
Google Play Badge